Val d’Ala – Bouldering su La bastionata di Mondrone

23 Set 2020 | Boulder

Chissà da quanto tempo si scala sui massi della Val d’Ala: in passato su una guida di arrampicata delle valli di Lanzo erano comparse informazioni e piccole mappe, ma senza foto e riferimenti precisi è caduto tutto nel dimenticatoio! E’ successo anche alla bastionata di Mondrone, dove i locals arrampicano da sempre.

La bastionata è un imponente affioramento lungo un centinaio di metri e alto tra i 2 e gli 8 metri. E’ fatta apposta per essere scalata: diedri, fessure e tacche in leggero strapiombo! A fianco, un pratone ideale per lo svacco!
Il lavoro di pulizia del BoulderBar Torino è stato immenso, con giornate intere passate a zappare la terra dalle uscite dei blocchi. La guida è nata alla fine dell’estate del 2019 e al suo interno troviamo linee di tutte le difficoltà, una di fianco all’altra, tutte belle da scalare. Ideale d’estate, è quasi sempre all’ombra!

 

 

 

Per scaricare la mappa in PDF:

bastionata160720

Le ultime News

Bec Tirsi (1732m) – Anello

Bec Tirsi (1732m) – Anello

ANELLO DEL BEC TIRSI   Dislivello: 800m D+ Lunghezza dell’anello completo: 10km Difficoltà: EE Segnavia: 306, 304 Località di partenza: Migliere (Groscavallo), 1050m Località di arrivo: Bussoni (Chialamberto), 919m   Il Bec Tirsi è uno sperone roccioso a...

leggi tutto

I Partner

CHIEDICI INFORMAZIONI

1 + 1 =